Mi presento, sono Alberto Gambarini.
Professionalmente, il mio bagaglio tecnico e le mie competenze comprendono un arco di 29 anni, quando nel 1991 inizio a lavorare in aziende nel settore del commercio e dell’industria meccanica.
La mia collaborazione mi ha portato a lavorare in tutti i reparti aziendali, partendo dai reparti produttivi per poi spostarmi più in ruoli impiegatizi nei reparti di gestione amministrativa e contabile.
La mia gavetta mi ha portato ad apprendere i diversi aspetti e esigenze nel mondo del lavoro e costituirmi nel 1997 come libero professionista e consulente informatico, ad apprendere differenti software applicativi per la gestione aziendale (ERP), mi sono specializzato in Program & Project Management, Sviluppo di progetti ERP (contabilità, magazzino, distinta base, logistica, sviluppo di reportistica basata su Crystal Reports), formazione del personale e sviluppo di soluzioni specifiche alle esigenze della clientela, acquisendo nel contempo per l’evolversi delle soluzioni software anche competenze approfondite  quale Amministratore di database MS-SQL e sviluppatore della struttura del database.

Esperienza

L'esperienza operativa con software di importanti marchi italiani e non, ha definito la mia crescita professionale e personale raggiungendo obbiettivi e risultati in diverse realtà e sviluppando capacità organizzative specializzate per fornire attraverso i miei servizi , soluzioni e valore aggiunto alla clientela.

Il mio profilo e le necessità che di volta in volta il mercato richiede, mi hanno portato a collaborare con vari partner in grado di fornirvi  :
- consulenza organizzativa aziendale, commerciale e direzionale
- sviluppo di soluzioni web (siti istituzionali ed  e-commerce), servizi hosting
- fornitura di software applicativi
- fornitura di hardware e cablaggio reti, fornendo soluzioni dedicate a piccole infrastrutture a conduzione familiare o imprenditori di piccole realtà, ma anche a progetti per aziende più strutturare e con maggiori necessità.
- soluzioni software per la gestione e monitoraggio dei processi aziendale nonché della gestione documentale a 360°
 
Oramai da 20 anni, sin dall’introduzione dell’Euro per poi arrivare recentemente alla fatturazione elettronica, mi sono dedicato anche al supporto alle aziende per rendere più efficienti tutti i processi, studiando e realizzando soluzioni che permettono un rapido adeguamento ai continui cambiamenti operativi e legislativi, dell’infrastruttura e delle procedure aziendali e nel contempo un più puntuale e preciso monitoraggio di tutti i workflow aziendali.
 
Nel 2015 conseguo l’attestato di IT Service Management da ITIL Foundation con capacità di Service Operation per coordinare ed eseguire le attività ed i processi richiesti per erogare e gestire, agli utenti business e ai clienti, servizi ai livelli concordati nei moltelplici settori della vita quotidiana lavorativa quali service desk, technical management (gestione tecnica), IT operation management (gestione delle operazioni IT) e application management. La mansione è dedita al coordinamento e controllo tra le diversi funzioni aziendali, processi e sistemi necessari per gestire l’intero ciclo di vita dell’Azienda in tutti i suoi aspetti creando modelli che illustrano come i beni ed i servizi interagiscano con quelli dei clienti per generare valore (attività, flusso di risorse e interazioni) dedicandosi e ottimizzando il business dell’utente richiedente.

Obiettivi


Il mio Business? Fornire servizi e soluzioni tecnologiche a chi ne ha bisogno senza distinzione alcuna perché ogni struttura deve svilupparsi e crescere sfruttando tutte le sue potenzialità..


Le parole sono solo opinioni, non fatti. L’azione è l’unica verità’